Sì può fare

Con particolare attenzione ai deliziosi pomodori ciliegino a grappolo, la passione e l’impegno per l’agricoltura sostenibile, guidano l’azienda nella creazione di prodotti straordinari che rispettano l’ambiente e promuovono la biodiversità

Rispetto per l'ambiente e agricoltura sostenibile

In O.P. Vittoria Tomatoes ci impegniamo quotidianamente al fine di minimizzare l’impatto ambientale che la nostra filiera produttiva potrebbe arrecare.

Crediamo e puntiamo fortemente in un futuro che si plasmi su valori come la sostenibilità e la biodiversità e, per far sì che ciò accada, abbiamo dato il via a delle iniziative in favore di ciò.

Nello scatto è rappresentato, nel dettaglio, uno dei sistemi di coltivazione che adoperiamo: il metodo fuori-suolo con substrato in fibra di cocco; tale metodologia ci permette di avere maggiore controllo sulle concimazioni e sul drenaggio, inoltre vi è una notevole ottimizzazione delle risorse idriche in quanto vi è una netta riduzione del consumo di acqua.

Coltivare attraverso questi sistemi ci permette, non solo, di offrirti un prodotto sano e sicuro ma di rendere meno invasive le pratiche dedicate alle colture e relative allo sfruttamento dei terreni;
l’utilizzo del metodo fuori suolo è un primo step valevole per rispettare l’ambiente e l’arte dell’agricoltura.

Scopri le nostre Linee nate da un’agricoltura sostenibile.

Certificazioni

Nella nostra mission un aspetto fondamentale da rispettare è quello di offrire un prodotto
sano e sicuro; a garantirlo sono le costanti analisi effettuate nell’O.P. Vittoria Tomatoes e le certificazioni
europee, indispensabili per poter assicurare un gusto e una sicurezza alimentare.

SEDEX

È la certificazione assegnata da parte dell’omonima azienda (Supplier Ethical Data Exchange) al fine di garantire una catena di fornitura etica e sostenibile. L'ottenimento della certificazione Sedex ha previsto che l'O.P. Vittoria Tomatoes fosse sottoposta a una valutazione di conformità etica e sociale, basata sul Sedex Members Ethical Trade Audit (SMETA) o su standard di controllo etico simili.

BRC FOOD CERTIFICATE

È la certificazione che attesta la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari e viene rilasciata dal British Retail Consortium ed è standard imprescindibile per tutti i fornitori che scelgono di essere presenti nel mercato estero.

Per l'O.P. Vittoria Tomatoes possedere la certificazione BRC significa poter dimostrare a produttori e consumatori il proprio impegno nel:
1. Garantire prodotti privi di contaminanti e conformi ai più rigorosi standard igienico-sanitari
2. Soddisfare assiduamente le aspettative dei consumatori in termini di gusto, freschezza e proprietà organolettiche
3. Ottimizzare i processi produttivi per ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale
4. Monitorare l'intero ciclo della filiera produttiva, dall’origine del prodotto alla destinazione finale, garantendo la massima trasparenza

GLOBAL G.A.P.

È la certificazione che definisce, in maniera trasparente, le pratiche di lavorazione aziendali come sicure e sostenibili e garantisce quindi il rispetto delle buone pratiche agricole. Vengono effettuate delle analisi circa l’azienda agricola per verificare la conformità ai requisiti come la verifica delle condizioni del sito, le pratiche di gestione dei parassiti, le pratiche di utilizzo di acqua e fertilizzanti e i sistemi di tracciabilità.

Nell'O.P. Vittoria Tomatoes possedere tale certificazione ci permette di:
1. Rendere i nostri sistemi produttivi sempre più sostenibili
2. Donare ai nostri partners e consumatori un senso di fiducia basato sulla certezza di possedere un sistema certificazione.
3. Essere visibili come dei produttori certificati sul database globale dove possono accedere clienti, mercati, fornitori e rivenditori locali e globali.

leaf-logo

LEAF

La Linking Environment and Energy Performance è la certificazione che mira a migliorare la sostenibilità e la performance ambientale delle imprese; si concentra sulla riduzione dell'impatto ambientale, promuovendo l'efficienza energetica e l'adozione di pratiche sostenibili.

Attraverso la certificazione LEAF Marque si garantisce che una struttura sia progettata e gestita in modo sostenibile, in cui le emissioni di carbonio sono minimizzate e ove si mira a migliorare il comfort e la salute dei lavoratori all’interno di tali strutture.

L’O.P. Vittoria Tomatoes acquisendo tale certificazione dimostra il proprio impegno circa:
1. Sostenibilità ambientale
2. Efficienza energetica
3. Gestione sostenibile delle risorse idriche
4. Qualità e sicurezza dei frutti prodotti dall’O.P.